mercoledì 2 gennaio 2013

vita vecchia

quest'anno ho vissuto talmente tanto da non avere il tempo di scrivere, anche se di una buona parte di tutto quel che mi è successo (per non dire di quel che mi sono fatta succedere) avrei fatto volentieri a meno.
ecco, è il solito 2 di gennaio, il giorno che storicamente odio più di tutti nell'anno (chissà poi perchè) e visto che non ho fatto a nessuno gli auguri a natale, a capodanno, non li farò per la befana, non ho fatto propositi e uno stracavolo di niente di quello che si dice gli altri si aspettino da te in questo gioioso periodo, ho deciso di essere coerente, e continuare a non fare un accipicchia di niente neanche oggi.
che è poi l'ultimo giorno di ferie ma anche il primo senza nessuno intorno: condizione ideale per a) fare la lavatrice b) farmi la maschera e la ceretta c) riordinare un anno di libri accatastati alla rinfusa d) farmi un bilancio dell'anno passato.
invece ho guardato niente alla tele, ho giocato tre ore a poker on-line (perdendo, il gusto e il tempo più che i soldi), e poi mi sono ricordata che una volta, tanto tempo fa, mi ero messa alla ricerca dell'illluminazione. o forse solo di un modo per sfogare le mie innumerevoli bipofrustrazioni su di te, mio gentile lettore. sta di fatto che quest'anno l'illluminazione l'ho sfiorata un paio di volte grazie la pratica buddista -che ho ovviamente abbandonato appena ha iniziato a funzionare - e per una sfortunata serie di eventi straordinari che hanno avuto un grande pregio: farmi ridimensionare i miei sbalzi bipo in favore della mera sopravvivenza.
anche l'aver trovato un moroso, devo dire, ha aiutato. ma meno di quanto avessi mai immaginato. ah ah, tutta farina del mio sacco, baby.
cmq, si vede che non scrivo da una vita, non verrebbe voglia neanche a me di andare avanti a leggere. mi limiterò a non fare il proposito di scrivere quest'anno, per non alimentare la mia frustrazione dell'ennesima cosa non fatta da spuntare l'anno prossimo, iniseme al corso di nuoto, smettere di fumare, cambiare lavoro, fare un figlio e andare in crociera al polo sud.
ora vado: se continuo ad amminchiarmi qui rischio di fare veramente qualcosa oggi. ma è il 2 gennaio, proprio non posso.


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina